Linee Guida per la Presentazione
I lavori devono riferirsi ai seguenti temi: AGOPUNTURA, ANESTESIA, ANIMALI ESOTICI, CARDIOLOGIA, CHIRURGIA, DERMATOLOGIA, DIAGNOSTICA PER IMMAGINI, ENDOSCOPIA, FISIATRIA E RIABILITAZIONE, MEDICINA INTERNA, MEDICINA D’URGENZA, NEUROLOGIA, ONCOLOGIA, ORTOPEDIA, RIPRODUZIONE, SCIENZE COMPORTAMENTALI.
Tutti gli abstract saranno sottoposti a revisione tra pari dal Comitato Scientifico del II Simposio, composto da un fisiatra, un fisioriabilitatore, un neurologo ed un ortopedico.
Il Comitato Scientifico selezionerà le presentazioni tra i riassunti inviati e notificherà agli autori l'accettazione.
Nella compilazione degli abstract andranno inserite le seguenti informazioni:
-
Titolo dell'abstract
-
Area di interesse
-
Indirizzo mail per la corrispondenza
-
Autori
-
Testo (max 250 parole) e Bibliografia (obbligatoria)
N.B. I lavori senza riferimenti bibliografici saranno respinti.
Norme Etiche
I lavori devono basarsi su principi etici, essere approvati dal comitato etico dell’istituzione di riferimento e risultare accettabili da parte del Comitato Scientifico Congressuale. Devono essere evitate per quanto possibile le procedure sperimentali e le inutili sofferenze su animali vivi.
I lavori che non rispettano tali principi etici sono respinti automaticamente.
Se sono stati utilizzati animali di proprietà, è necessario documentare l’ottenimento del consenso informato da parte del proprietario.
Registrazione Congressuale
L’autore/presentatore il cui lavoro verrà accettato per l’esposizione di un poster riceverà il 50% di sconto sull’iscrizione per tutti i giorni del congresso.
Le dimensioni del poster devono essere di metri 1.30 di altezza e di metri 0.80 di larghezza. Indicare in alto il titolo, l’autore o gli autori e relativa appartenenza, stampati con caratteri alti almeno 5 cm. Il testo del Poster deve essere leggibile da una distanza di almeno 1 metro. Ove consentito, i risultati vanno presentati con grafici e immagini. I poster saranno allestiti, in uno spazio appositamente predisposto, sin dalla prima mattina di congresso e dovranno rimanere esposti per tutta la durata del congresso.
Gli autori sono disponibili per domande e chiarimenti davanti al proprio poster nelle pause caffè delle giornate congressuali.
Informazioni Importanti
-
I poster saranno disponibili per la visualizzazione per tutta la durata del simposio.
-
L'autore o gli autori devono garantire la presenza per rispondere a domande specifiche durante il tempo annunciato della sessione poster.
-
Almeno un autore deve essere registrato per la conferenza e disponibile per la presentazione nell'orario designato.
Invio dei lavori entro il 31.08.2024.
email per invio: riabilvet@gmail.com
Auguriamo a tutti i partecipanti buona fortuna!
Ci vediamo a Pescara :)